Violenza donne, Meloni: è piaga, non voltiamo lo sguardo
Roma, 25 nov. – “Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una giornata che ci porta a ricordare la cronaca dei nostri giorni con ancora tanti, troppi casi di violenza e femminicidi. Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, ma che ci spinge a riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Bergamo. Scorrono in fretta le giornate inghiottite dal ritmo frenetico che ci circonda, eppure, ogni giorno, accadono storie di violenza che ci costringono a fermarci. La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è un momento di riflessione, ma anche di azione, per capire veramente cosa significhi, dobbiamo ascoltare la voce delle nuove generazioni. (BergamoNews.it)
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. (FLC CGIL)
Educarli, per Federica Benassi, significa soprattutto insegnare loro l'empatia. Così ora si legge: "Educate i vostri figli". (il Resto del Carlino)
Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo… Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (AGI - Agenzia Italia)
Nella stessa giornata, si insedia a Bra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oggi, per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Questura di Ancona sarà presente fin dalla mattina al quartiere Piano. (Questure sul web)