Alphabet, i conti del 3° trimestre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

La società a cui fa capo Google - ha comunicato i risultati finanziari del 3° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 88,27 miliardi di dollari, in aumento del 15% rispetto ai 76,69 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+16% a tassi di cambio costanti). Il dato è stato superiore alle indicazioni degli analisti (86,3 miliardi). Nel dettaglio i ricavi hanno beneficiato della forte crescita registrata dai servizi cloud (da 8,41 miliardi a 11,35 miliardi di euro), mentre i ricavi da pubblicità sono aumentati da 59,65 miliardi a 65,85 miliardi di dollari). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Più di un quarto di tutto il nuovo codice di Google viene generato dall'intelligenza artificiale, quindi viene revisionato e approvato dagli ingegneri”. Sundar Pichai, Ceo di Alphabet e Google, lo ha dichiarato durante la presentazione dei risultati finanziari di Alphabet per il terzo trimestre del 2024. (la Repubblica)

Brilla e batte le attese la trimestrale di Alphabet, con il titolo al rialzo del 5,1% nell’after-hours, subito dopo la pubblicazione dei conti relativi al trimestre conclusosi il 30 settembre 2024. (CorCom)

Ricavi e utili del colosso di Mountain View hanno battuto le attese degli analisti grazie alla crescita robusta della ricerca e al contenimento dei costi, portando il titolo a salire del 6% nell’after hour a Wall Street (Milano Finanza)

Le azioni di Alphabet, il primo dei cinque giganti tecnologici a pubblicare i risultati questa settimana, sono salite del 5,5% nel premercato, dopo che l'azienda ha superato le previsioni di fatturato e utili per il terzo trimestre, sostenuta dalla crescita del business cloud e dalle vendite pubblicitarie su YouTube. (Websim)

L'utilizzo dei sistemi di ultima generazione può aiutare in modo efficiente a velocizzare i tempi e occuparsi di una buona fetta di lavoro anche complesso, ma non è ancora dunque in grado di sostituire del tutto il personale umano, che deve essere sempre presente a monitorare e controllare i risultati. (WIRED Italia)

L’intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare e lo sta cambiando dall’interno. (Player.it)