Mattarella: ampia partecipazione a voto rafforza democrazia

Roma, 31 dic. – “L’ampia partecipazione dei cittadini al voto rafforza la democrazia attraverso la positiva mediazione delle istituzioni verso il bene comune, il bene della Repubblica: è questo il compito alto che compete alla politica”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio di fine anno. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Mattarella ricorda Sammy Basso: Vivere una vita piena oltre ogni difficolta 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (L'Eco di Bergamo)

partecipazione dei cittadini alle scelte che ci riguardano tutti tutela dell'ambiente". Lo dichiara il presidente del M5s, (Tuttosport)

Il discorso di fine anno di Mattarella: "Pace grida la sua urgenza, angoscia per Cecilia Sala, liste d'attesa troppo lunghe, tanti rinunciano a cure" - VIDEO

Sono alcuni dei temi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tocca nel messaggio di fine anno. Il messaggio del Capo dello Stato «Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. (LaC news24)

È l'urgenza della pace il richiamo al centro delle parole del presidente della Repubblica. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (Vanity Fair Italia)

Ecco il consueto discorso di fine anno di Mattarella. Il presidente della Repubblica è arrivato ormai al 10esimo appuntamento e anche quest'anno i temi messi sul tavolo sono stati quelli di più stretta attualità. (Il Giornale d'Italia)