“Mercenari dell’informazione”: Alvino esplode dopo Napoli-Roma

Il giornalista risponde alle critiche sull’arbitraggio e alle parole di Ranieri. La verità sul caso Lukaku. La vittoria del Napoli sulla Roma accende le polemiche. Al centro della discussione un presunto mancato secondo giallo per Lukaku, con Claudio Ranieri che nel post partita ha lanciato una frecciatina: “Stasera i nostri subito ammoniti; mentre quelli del Napoli invece no. Meglio star zitti: altrimenti dicono ‘ha perso e si lamenta…'”. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Napoli ha battuto la Roma al Maradona e si è ripreso la testa della classifica. Il match contro i giallorossi di Claudio Ranieri, arrivato nei giorni scorsi per prendere il posto dell’esonerato Ivan Juric, è stato risolto da Romelu Lukaku. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Non si capisce bene se a lui, oppure se è un parlottare allucinato tra vili assassini. Sento a malapena le sue ultime parole. (Secolo d'Italia)

Mauro Bergonzi ha sottolineato come, dal suo punto di vista, Romelu Lukaku avrebbe dovuto essere espulso per somma di ammonizioni nel primo tempo di Napoli-Roma. (Inter-News)

Fabrizio Quattrocchi ucciso dai jihadisti: "Mercenario", condanna per diffamazione

La Roma ha perso con il Napoli per 1-0 e Romelu Lukaku ha segnato l’unico gol della serata. Il belga doveva essere espulso, Claudio Ranieri lo sottolinea in conferenza stampa. (Inter-News)

Critica su Facebook il Comune di Bolzano, che aveva annunciato l’intitolazione di una strada a Fabrizio Quattrocchi, rapito e ucciso in Iraq nel 2004. Il tribunale lo condanna per diffamazione a una multa da 2.500 euro. (Il Fatto Quotidiano)

A., è stato condannato (la Procura altoatesina aveva chiesto 3 mesi di carcere per l'imputato) per aver definito un "mercenario" l'ex soldato italiano ucciso in Iraq dai terroristi di Al Qaeda il 14 aprile del 2004, con tanto di tragico video-testamento pubblicato dai jihadisti. (Liberoquotidiano.it)