Cometa Ison: polverizzata? Immagine sospetta

FLASH ASTRONOMIA – Non riesce più ad essere individuata la Cometa Ison dai telescopi terrestri di cui si era parlato come corpo celeste che durante il Natale era destinato a essere visibile ad occhio nudo. I telescopi – secondo le notizie che stanno ... (Soverato News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 28 novembre alle 19.35, ora italiana, la cometa Ison è entrata nella corona del Sole, a 1,2 milioni di chilometri di distanza dalla sua superficie. I video girati dalla Nasa mostrano la cometa Ison che si avvicina al Sole. (Internazionale)

Se sopravvive allo scontro con il Sole previsto per 28 novembre, la cometa Ison dovrebbe essere visibile dall'emisfero boreale dai primi giorni ... (Aaron Kingery, Msfc/Nasa). (Internazionale)

In realtà, la clip mostra due comete, ISON (l'alba di oggi è stata l'ultima occasione per ... (Meteo Web)

L'attesissima cometa Ison, perfetta per Natale, e' stata distrutta dal calore del Sole. Gli astronomi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)

Non è chiaro cosa succederà nel passaggio: i raggi solari potrebbero provocare l'evaporazione del ghiaccio che la costituisce, la cometa potrebbe ... (Internazionale)