Saldi invernali: quasi la metà degli italiani ha già deciso che acquisterà almeno un prodotto
Le vendite sono già iniziate in Valle d'Aosta, e da domani, sabato 4 gennaio, i saldi prenderanno il via in tutta Italia. L’interesse dei consumatori è elevato: il 46% ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, mentre un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare, secondo un sondaggio condotto da Ipsos per Confesercenti. In media, le famiglie italiane spenderanno circa 218 euro per il rinnovo del guardaroba, con cifre più alte nel Centro Italia (263 euro) e tra gli over 34 (239 euro). (Finanza Repubblica)
Su altre testate
Infatti. – I consumatori italiani sono sempre più oculati nel fare gli acquisti anche nel periodo delle Festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma come sempre in queste occasi… A caccia di affari: molti italiani sfrutteranno i primi giorni dell’anno per rimpinguare il guardaroba o acquistare quel capo o quell’accessorio che desideravano da tempo, nella speranza di trovarlo finalmente a un prezzo più accessibile. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il weekend dell'Epifania si conferma una delle occasioni più attese dagli italiani per una breve vacanza, con stime che parlano di oltre un milione di persone in viaggio. Secondo Federalberghi, il giro d'affari legato a questo ponte festivo raggiungerà i 400 milioni di euro, un dato che mette in evidenza il dinamismo del settore turistico nazionale, nonostante le incognite economiche. (Il Giornale d'Italia)
La Regione Abruzzo ha fissato il periodo dei saldi invernali il 4 gennaio, seguendo la normativa della Legge regionale numero 23 del 2018. Il giorno di apertura dei saldi è uguale in tutte le regioni italiane – fa eccezione la provincia autonoma di Bolzano – mentre quello di chiusura varia a seconda del territorio. (ilmessaggero.it)
Federconsumatori: “Black Friday e aumenti in arrivo pesano sulla stagione dei saldi” (Impresa Italiana)