Saipem: nuovo contratto miliardario in Arabia Saudita e il titolo scatta in Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Dopo la commessa da 4 miliardi in Qatar, la società ha annunciato la firma di un nuovo contratto da 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita nell’ambito dell’accordo con Saudi Aramco Nuovo giorno, nuovo contratto miliardario nel Golfo Persico per Saipem, che scatta a Piazza Affari e a metà pomeriggio registra una delle migliori performance del Ftse Mib con un rialzo del 2,58%. Saipem: nuovo contratto in Arabia Saudita A soli tre giorni di distanza dall’annuncio della commessa da 4 miliardi di dollari ottenuta in Qatar, la società ha fatto sapere di aver ottenuto un nuovo contratto offshore da circa 2 miliardi di dollari, stavolta in Arabia Saudita, nell’ambito di un Long-term agreement con Saudi Aramco. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Saipem (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 19 settembre ore 20 Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto in acque profonde (offshore) in Arabia Saudita per un valore di circa 2 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro). (Milano Finanza)

La commessa si inserisce nell'ambito del contratto di lungo termine (Lta) in vigore con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan e prevede attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di 'topside' e 'jacket' per piattaforme di testa pozzo e per la piattaforma di collegamento, insieme a linee di flusso (flowline) rigide, cavi sottomarini compositi e cavi in ;;fibra ottica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Saipem si aggiudica contratto offshore in Qatar per 4 miliardi

Saipem si rafforza in Qatar. Il gruppo, leader globale nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore, si è aggiudicato un contratto Eps offshore da QatarEnergy per i pacchetti combinati Comp3A & Comp3B del progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Program, finalizzato a sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. (Milano Finanza)

I futures statunitensi sono leggermente negativi, con il Dow Jones in calo dello 0,06% e l’S&P 500 dello 0,09%. Unica positiva per ora Milano, che aveva aperto in calo ma che ora sta piano piano risalendo: alle 9:45, si trova a +0,06% a 33.603 punti. (QuiFinanza)

Saipem si è aggiudicata un contratto Epc offshore da QatarEnergy Lng per i pacchetti combinati Comp3a & Comp3b del progetto “North Field production sustainability offshore compression program”, finalizzato a sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. (Il Sole 24 ORE)