Leapmotor T03, come va e cosa offre l'elettrica low cost per la città

Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro. Il gruppo Stellantis preme l’acceleratore sull’auto elettrica e si allea con la cinese Leapmotor. In attesa di capire quali saranno le conseguenze del confronto-scontro dei giorni scorsi fra Carlos Tavares, ceo del gruppo europeo di cui fanno parte 14 marchi fra i quali Fiat, Jeep, DS, Peugeot, Citroen, e i parlamentari durante l’audizione in Commissione industria (sul tavolo il calo di volumi produttivi in Italia, il ricorso alla cassa integrazione, il calo delle immatricolazioni e i dubbi sugli impegni futuri del gruppo nel nostro Paese), la strategia di Stellantis sull’auto elettrica low cost prosegue spedita. (LifeGate)

Su altri giornali

Alberto Sabbatini: "Come va la nuova Leapmotor T03" (Auto.it)

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo, la cinese Leapmotor, che prevede di vendere in Europa varianti dei SUV C10 e B10 ad autonomia estesa. (Autoappassionati.it)

Leapmotor T03: la city car low cost potrebbe finire in un vicolo cieco legale. L’assemblaggio europeo non basta. (VehicleCuE)

La Leapmotor B10 debutta a Parigi

Leapmotor, costruttore cinese che importa le proprie vetture in Europa in partnership con Stellantis, espone al Salone di Parigi le sue ultime novità. Presente anche il Suv C10 (qui la nostra prova), oltre alla novità B10, 100% elettrico da 4,5 metri di lunghezza. (La Gazzetta dello Sport)

IL RAGIONAMENTO – Pierluigi Pardo si è pronunciato a DAZN prima del fischio d’inizio di Roma-Inter: «Credo ci sia un tema delle priorità e delle gerarchie. C’è una partita importante per i nerazzurri contro lo Young Boys, ma quello relativo alla competitività in Serie A è un bel dibattito. (Inter-News)

Si tratta della Leapmotor B10, una suv lunga 450 cm circa che nelle intenzioni del marchio cinese e di Stellantis (che detiene il 20% delle azioni) rappresenta un passo fondamentale nell’espansione internazionale del brand. (AlVolante)