I funerali di Luca Giurato nella chiesa degli Artisti di Roma, l'addio di Mara Venier e dei colleghi

Si è svolto nella Chiesa degli Artisti di Roma il funerale di Luca Giurato, volto storico di Unomattina. Il conduttore è scomparso a 84 anni, l’11 settembre, stroncato da un infarto fulminante mentre era con la moglie a Santa Margherita. «Una giornata molto triste per me», ha dichiarato Mara Venier ricordando il collega e amico. Molti i colleghi e gli amici che hanno voluto presenziare per l’ultimo saluto, nel pomeriggio di oggi, 13 settembre, e stare vicino alla moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista. (Open)

Ne parlano anche altre testate

A Roma l'ultimo saluto al giornalista e conduttore tv (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Federica Massari Giornalista Linkedin Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". (Libero Magazine)

Addio a Giurato, re delle gaffe e giornalista molto amato

“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del noto giornalista Luca Giurato, un professionista, serio preparato, che lascia un vuoto forse incolmabile nel mondo dell'informazione. SANTA MARINELLA – Il sindaco Pietro Tidei, accompagnato dalla moglie, si è recato personalmente presso l’’abitazione estiva del noto giornalista Luca Giurato, deceduto a causa di un malore improvviso. (Civonline)

Presenti i familiari, in prima linea la moglie Daniela Vergara, tanti gli amici e i colleghi arrivati per celebrare l’amato professionista. Giornata di tristezza e ricordo alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma, per dare l’ultimo saluto a Luca Giurato, il giornalista Rai morto all’età di 84 anni per un infarto fulminante. (OGGI)

Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. (Il Centro)