Buongiorno dalla Borsa 26 novembre 2024
Segno più in chiusura per il listino USA, con il Dow Jones in aumento dello 0,99%; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 20.804,89 punti. Ribasso per Tokyo, in flessione dello 0,87%, termina le contrattazioni a 38.442 punti. Si è mossa in territorio negativo Shenzhen, in ribasso dello 0,84%, archiviando la giornata a 10.333,2 punti. Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, che fanno un passo indietro. (Finanza Repubblica)
Su altre testate
Partenza in calo per le borse europee, in un clima più teso dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1% a 33.100 punti, con Stellantis (-5,2%) in coda insieme a Pirelli (-2,5%) e Iveco (-2,4%). (Finanza.com)
FTSE Italia Star Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)
Le Borse europee hanno chiuso la giornata prevalentemente in territorio positivo, con l'eccezione di Milano che ha subito una battuta d'arresto a causa della perdita quasi del 5% di Unicredit, seguita all'annuncio di una proposta di acquisizione per Banco BPM. (Tutto Juve)
Borsa oggi 26 novembre: Europa in calo dopo le minacce di Trump sui dazi. Vendite sul settore delle auto, sotto pressione Stellantis e Volkswagen, A Milano giù Intesa e Unicredit mentre Bpm continua la sua corsa – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)
Milano (Ftse Mib -0,15%) è l'unica in calo, preceduta da Parigi (+0,1%), Londra (+0,42%), Francoforte (+0,65%) e Madrid (+0,9%). Si muovono in ordine sparso le principali Borse europee con gli indici Usa in territorio positivo (Dow Jones +1%, Nasdaq +0,36%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)