Regionali, i più votati a Parma: Lori e Massari (Pd), Vignali (Forza Italia), Priamo Bocchi per FdI, Ottolini in Avs, Fiazza nella Lega
Elezioni regionali, il Pd è primo a Parma e provincia. Il Partito Democratico si conferma il più votato in città, con quasi il 38% dei suffragi espressi. In provincia sale al primo posto con oltre il 37%. Fra i più votati del Pd (a scrutinio comunque ancora aperto) in città e in provincia: Andrea Massari e Barbara Lori, poi Matteo Daffadà. In Avs il più votato è il consigliere comunale Enrico Ottolini. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli altri candidati si fermano al 3,20%. Secondo una proiezione Opinio-Rai, Proietti è al 50,1%, Tesei è al 47,1%%. (Il Fatto Quotidiano)
In entrambi i casi il dato dell'affluenza è stato molto basso, la media tra le due regioni al voto è stata del 47.2% degli aventi diritto. In Emilia Romagna l'affluenza è stata del 46.23%, in Umbria del 52.13%. (La Gazzetta dello Sport)
Nella prima regione Donatella Tesei (centrodestra) è stimata al 46,5/50,5% assieme a Stefania Proietti (centrosinistra) al 46-50%, mentre nella seconda Michele De Pascale (sentrosinistra) è avanti di parecchio, in una forchetta 53-57%, rispetto a El… (L'HuffPost)
Urne chiuse in Emilia-Romagna e Umbria. Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli aventi diritto al voto hanno scelto il nuovo presidente della rispettiva Regione. I due candidati principali di queste elezioni erano Michele De Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra) per quel che riguarda l’Emilia-Romagna; Stefania Proietti (centrosinistra) e Donatella Tesei (centrodestra) in Umbria. (Virgilio Notizie)
Sono in corso le operazioni di scrutinio. Il candidato Federico Serra (Sinistra) è dato dall'1 al 3%. (Italia Oggi)
L'affluenza è stata pari al 52,3%. Donatella Tesei, 66 anni, presidente uscente della Regione, è sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e da Alternativa Popolare del sindaco di Terni Stefano Bandecchi. (Corriere della Sera)