La caccia ai cervi abruzzesi slitta a novembre, gli Atc non sono pronti

L'Aquila. Era previsto per oggi, ma è stato rinviato a novembre l'avvio della caccia selettiva di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Gli ATC non sono ancora pronti. L'abbattimento selettivo dei cervi in Abruzzo partirà a novembre. (Il Capoluogo)

Leggi tutta la notizia Ma la caccia ai cervi in Abruzzo è stata sospesa fino al 7 novembre. (Virgilio)

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso urgente presentato dalle associazioni ambientaliste. E fissa al 7 novembre l'udienza di merito: cacciatori fermi fino alla nuova sentenza Il Centro SpA, Largo Filomena Delli Castelli 10 - 65128 Pescara (PE) - P. (Il Centro)

L'Abruzzo e i cervi, ultimo appello: «Non abbatteteli». La Regione sotto accusa

La caccia di selezione al cervo in Abruzzo è ufficialmente sospesa. L'abbattimento dei 469 cervi, annunciato questa estate, sarà posticipato a novembre. (Kodami)

Dopo l’ordinanza del Tar che la settimana scorsa che ha rigettato il ricorso contro la delibera di abbattimento di 469 cervi in Abruzzo, le associazioni ambientaliste non mollano e annunciano un ricorso urgente al Consiglio di Stato. (Il Centro)

Il Tar ha, infatti, rigettato l’istanza delle associazioni che si erano opposte al prelievo selettivo degli esemplari — compresi mamme e cuccioli, secondo un tariffario che prevede un pagamento da 50 euro per ogni piccolo abbattuto a 250 euro per un maschio adulto — previsto nella delibera della giunta regionale dell’8 agosto 2024. (Corriere della Sera)