Pagelle Inter-Udinese 1-0: voti e giudizi

Ad un anno di distanza dall’ultima volta l’Inter torna in campo per la Coppa Italia e lo fa sfidando l’Udinese negli ottavi di finale. Per i nerazzurri sarà una gara da non sbagliare per evitare subito un’eliminazione come l’anno scorso contro il Bologna. Il tecnico Simone Inzaghi si affida ad alcuni cambi di formazione per questo match. Di seguito le pagelle di Passione Inter. J. MARTINEZ 6 – DARMIAN 6,5 – Molto abile nella gestione del pallone nelle retrovie BISSECK 6 – Chiude al 12′ una pericolosa incursione dell’Udinese con Kamara BASTONI 6,5 – cross a mezza altezza al 22′ per Frattesi, sempre tanta qualità per il difensore nerazzurro BUCHANAN 5,5 – FRATTESI 6 – Si inserisce con insistenza in area cercando la superiorità numerica, ha una buona chance al 22′ su cui non riesce però a trovare la porta ASLLANI 6 – Ha meriti al quinto minuto per un grande lancio su Arnautovic in occasione del rigore concesso e poi tolto dal VAR, si fa ammonire dopo pochi minuti e appesantisce la sua gara ZIELINSKI 6 – Finte di corpo e geometrie di qualità palla al piede per il polacco CARLOS AUGUSTO 6 – Al 35′ ha una buona chance in area ma calcia solo con potenza su Piana che respinge TAREMI 6,5 – Approfitta al meglio del regalo di Ekkelenkamp per mandare in porta Arnautovic con un perfetto assist che vale la rete dell’1-0 ARNAUTOVIC 7 – Ha voglia di mettersi in mostra e calcia con forza prendendosi un rigore, poi tolto dal VAR. (Passione Inter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, l’obiettivo scudetto rimane lontano: “Non nominiamo mai quella parola, ma arriverà un momento in cui dovremo dichiarare i nostri obiettivi”. Con i nerazzurri primi in campionato, ai quarti di Coppa Italia e qualificati ai playoff del nuovo formato di Champions League, il centrocampista olandese ammette che la squadra sta vivendo un momento magico. (Europa Calcio)

Luca Cilli, giornalista, ha commentato quanto è accaduto in occasione della prima rete dell'Inter di Simone Inzaghi. Una delle partite più interessanti degli ottavi di finale di Coppa Italia è quella che mette di fronte Inter e Udinese (AreaNapoli.it)

Formazioni ufficiali Inter-Udinese: fischio d'inizio stasera alle 21.00 a San Siro. Squadre in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. (CalcioNapoli24)

Inter-Udinese probabili formazioni Coppa Italia: le scelte di Inzaghi

La motivazione la dà oggi Libero nella sua edizione odierna: "Una scelta sensata da parte di Simone Inzaghi, che vuole evitare al classe 2003 di esordire da titolare in una squadra sperimentale e poco rodata. (fcinter1908)

L’Inter ha superato l’Udinese per 2-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia, guadagnandosi l’accesso ai quarti dove affronterà la Lazio. Decisive le reti di Marko Arnautovic e Kristjan Asllani nel primo tempo. (Inter-News)

Inter-Udinese e le probabili formazioni in Coppa Italia, in questo caso solo per quanto riguarda la squadra di Inzaghi. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 21:00 a Milano presso lo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro. (Inter-News)