Al Civico Trame un laboratorio di cittadinanza attiva e giornalismo sociale con Rosy Battaglia
Sabato 30 novembre 2024, il centro culturale Civico Trame di Lamezia Terme ospiterà il laboratorio di Cittadinanza attiva e Giornalismo sociale con la giornalista e documentarista Rosy Battaglia. Il laboratorio si inserisce nel contesto del progetto Civic Up – promosso dall’Associazione Antiracket Lamezia Ala in collaborazione con la Fondazione Trame ETS, e sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese – che ha visto la partecipazione di giovani in un ciclo di attività formative su temi cruciali per la società civile. (Corriere di Lamezia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo dicono i numeri». «Chiedo agli iscritti di non votare», quando nei prossimi giorni dovranno esprimersi nuovamente sui quesiti impugnati da Beppe Grillo: «Se chi ha scelto no all’abolizione del ruolo del garante deciderà di astenersi non si raggiungerà il quorum. (la Repubblica)
"Nasce un nuovo Movimento cinque stelle. "Siamo soddisfatti - dice Croatti - dei risultati di questo processo costituente che consente, a livello locale, di prepararci in modo efficace e con indicazioni forti e chiare alle prossime elezioni comunali". (il Resto del Carlino)
Le conclusioni dell’assemblea del M5S segnano alcuni punti all’attivo per il partito-movimento, ma lasciano anche aperti molti interrogativi. Una premessa necessaria, anche se non sufficiente, per le future battaglie elettorali. (il manifesto)
Passata l’«assemblea costituente» indetta da Giuseppe Conte, e al netto delle mosse del padre-padrone disarcionato Grillo, viene in mente quando, qualche anno fa, di fronte al ginepraio legale che si era generato attorno alle mutevoli vesti formali del Movimento 5 Stelle, l’allora parlamentare Roberta Lombardi fornì una curiosa versione: disse che la creatura di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio correva troppo veloce per potere essere ingabbiata in formule legali e cavilli giuridici. (il manifesto)
Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha convocato gli iscritti per una nuova sessione di voto on line, dopo la richiesta del garante Beppe Grillo di far ripetere la consultazione. (Tiscali Notizie)
Il tentativo di boicottaggio già c’è stato, ma la maggioranza degli iscritti ha dimostrato di credere a quello che in passato Grillo ha sempre predicato, cioè il valore della democrazia. ROMA (ITALPRESS) – “I seguaci di Grillo avevano già invitato a non votare. (SardiniaPost)