Jasmine Paolini ingiocabile: rivedi il punto in volée bassa che piega Navarro ai quarti di finale
Jasmine Paolini gioca una partita sublime nei quarti di finale a Wimbledon contro Emma Navarro e in meno di un'ora diventa la prima italiana a raggiungere la semifinale nello Slam sull'erba. Risultato schiacciante e storico per l'azzurra , 6-2 6-1 in 57 minuti di match bastano per mandare al tappeto un'avversaria che in passato non era mai riuscita a battere. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
Nel giorno della caduta di Sinner c’è un’italiana, anzi una lucchese, che non intende fermarsi. È Jasmine Paolini che in due set si sbarazza in maniera perentoria della statunitense Emma Navarro e vola in semifinale di Wimbledon (LuccaInDiretta)
Jasmine Paolini affronterà Donna Vekic nella semifinale di Wimbledon 2024. La tennista italiana ha travolto la statunitense Emma Navarro in due rapidissimi set e si è così guadagnata il diritto di proseguire la propria avventura nel terzo Slam della stagione, diventando anche la nuova numero 5 del mondo. (OA Sport)
Ma ero una tifosa sfegatata di Roger e me le guardavo tutte. Ma anche qualcuna delle donne. (Eurosport IT)
Mai nessuna era arrivata in semifinale sull’erba di Wimbledon, ci arriva Jasmine, che non aveva mai vinto una partita sull’erba prima di questo torneo. (Famiglia Cristiana)
«Sono talmente contenta che non mi vengono le parole. Quando ero bambina guardavo alla tv le partite, sognando di calpestare questi campi. (Corriere della Sera)
La Paolini è la prima italiana della storia tra le Last 4 di Wimbledon. Dopo la prestazione perfetta con Emma Navarro, se la vedrà con Donna Vekic. E sarà almeno numero 5 del mondo di Francesca Paoletti, da Wimbledon | 09 luglio 2024 (SuperTennis)