F1. GP d'Italia, Lando Norris: "Gara piuttosto deludente per me. Charles ha meritato la vittoria"
Lando Norris, scattato dalla pole position della griglia di partenza dell’Autodromo Nazionale di Monza, ha chiuso in terza posizione il Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota della McLaren ha perso la testa della classifica dopo il sorpasso del compagno di squadra Oscar Piastri all’Ascari. A mettere completamente a rischio la sua gara, è stata la strategia a due soste, mentre Charles Leclerc, a differenza dei due piloti papaya, ha esteso il suo stint fino alla bandiera a scacchi (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Altro episodio e a capo, tra quelli da iscrivere al libro delle occasioni mancate, sprecate, comunque da leggere in negativo nel bilancio McLaren. La monoposto è super, non si discute. La capacità di sviluppo del team, pure. (Autosprint.it)
Già dal Crypto.com Miami Grand Prix, con il suo primo traguardo in assoluto, Norris aveva iniziato a ridurre il distacco dal solito Verstappen. La sua MCL38 adesso è una vettura con più carico efficiente e una veste aerodinamica completamente migliorata: dall’ala anteriore alle prese d’aria dei freni, dalle bocche dei radiatori ridisegnate fino al fondo e al bodywork. (Info Motori)
"Nel muretto McLaren per me c'era un infiltrato Ferrari, perché... Queste le dichiarazioni dell'ingegnere: "Lasciatemi dire una cosa, in questo tripudio di felicità e di vittoria della Ferrari, ndr". (Formula1 Web Magazine)
I sondaggi online di Autosprint non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. (Autosprint.it)
Ordini di scuderia, sì o no? E' un tema che ricorre spesso nel mondo delle corse, ed ognuno ha la sua opinione al riguardo, magari anche a seconda dei casi e del pilota. Nel caso di Lando Norris, diretto interessato per eventuali gerarchie in casa McLaren, il tema è diventato scottante alla luce del primo giro del GP d'Italia , quando Piastri lo ha attaccato senza timori. (Autosprint.it)
Tempo di bilanci e di riflessioni in questa prima pausa dalle gare della seconda metà di campionato 2024. Norris e la McLaren sembrano essere le vere contendenti a entrambi i titoli mondiali, ma gli errori di squadra sono diversi. (F1inGenerale)