Difesa blindata, attacco spuntato: tutti i perché di una Juve da zero a zero

Se è vero che la Juve è imbattuta da inizio stagione e che in tutte le gare di campionato è stata brava a mantenere la propria porta inviolata, gli ultimi tre pareggi per 0-0 hanno sollevato un tema scottante sull’efficacia dell’attacco. Partite e interpreti diversi, stesso risultato: pochi punti per una classifica che per il momento è buona ma non ottimale, anche se è presto per fare bilanci. Il primo 0-0 con la Roma era frutto di una partita dai due volti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Thiago Motta lo vuole al top della condizione per la prossima gara di Champions League, è pronto anche a metterlo fuori rosa in caso di un mancato miglioramento (Inter Dipendenza)

Thiago Motta p (ilBianconero)

CAPELLO – «La Juventus è attesa a Genova: non subisce mai gol ma, in questo periodo, nemmeno ne fa. È diventato un problema. Fa un possesso palla troppo lento, non è molto pericolosa. Capello SCUOTE la Juve: «Troppo lenta, col Napoli è stata NOIOSA! Al posto di Thiago Motta farei così». (Juventus News 24)

Marolda: “Ho saputo una cosa su Rafa Marin”

Contro il Genoa sarà una sfida particolare per l'italo-brasiliano: "Sono stato bene lì, è stato un privilegio e sono contento di tornare - dice sul ritorno da ex a Marassi - e troveremo una squadra forte: abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, cercheremo di portare il match dalla nostra parte". (Il Mattino di Padova)

"Non sono preoccupato per nulla per la nostra fase offensiva: contro il Napoli abbiamo fatto un passo importante, sono tutti coinvolti e non solo gli attaccanti": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, sui problemi realizzativi della sua squadra, reduce da tre 0-0 di fila in campionato. (Tutto Juve)

Rafa Marin ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia del Napoli nella partita di Coppa Italia contro il Palermo. La prestazione del giovane difensore spagnolo ha suscitato curiosità tra i tifosi, ma non ha convinto tutti. (Napolipiu.com)