Caso Larimar, aggredito ragazzino conteso
PIAZZA ARMERINA (ENNA) – Il 15enne che sarebbe stato al centro della discussione tra Larimar, la ragazza che una settimana fa si è impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina, e una compagna di scuola, è stato aggredito, sabato scorso, da un gruppo di coetanei. Al giovane, preso a schiaffi, sarebbe stato accusato di essere l’autore delle immagini intime della adolescente che potrebbero essere state, secondo gli inquirenti, alla base della sua decisione di togliersi la vita. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Larimar, dall’autopsia nessun segno di violenza Dall'autopsia sul corpo della 15enne trovata impiccata a Enna non è emersa la presenza di segni di violenza: si rafforza la strada del suicidio, ma la famiglia continua a ritenerlo impossibile (Dire)
«Un colloquio disteso - ha detto l’avvocato - che conferma che lavoreremo entrambi per la ricerca comune della verità e giustizia. Milena Ruffini, legale della famiglia della quindicenne che si sarebbe suicidata lo scorso 2 novembre impiccandosi ad un albero nel boschetto vicino casa, ha incontrato stamani il procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino. (Giornale di Sicilia)
Sabato scorso un ragazzo di 15 anni sarebbe stato aggredito da un gruppo di coetanei perché accusato di aver girato un video intimo della 15enne che una settimana fa si è tolta la vita nel giardino di casa a Piazza Armerina (Sky Tg24 )
Oggi i funerali A scandire l’ingresso del feretro il suono della campane che ha reso ancora più commovente questa parte di giornata in attesa della celebrazione del rito funebre. (Vivi Enna)
C'è anche la pista del revenge porn tra le cause che potrebbe aver spinto una quindicenne residente a Piazza Armerina, nell’Ennese, ad impiccarsi. Il corpo della ragazza è stato trovato ieri pomeriggio dalla madre, nella casa di campagna dove abita la famiglia. (La Repubblica)
Come riporta La Repubblica, non ci sarebbero segni di violenza su di lei. Più probabile l’ipotesi del suicidio (Tecnica della Scuola)