Renziani: pochi e divisi tra Bucci e Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un disperso ad Arenzano, temporali e downburst: è uno scenario apocalittico quello nel quale va al voto oggi la Liguria e soprattutto Genova, dove Marco Bucci, candidato del centrodestra, appare in vantaggio, ma dove Andrea Orlando, candidato del centrosinistra, può recuperare e conquistare la vittoria. Ed è in questo clima – politico e meteorologico – … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Il candidato del campo progressista alla Regione Liguria Andrea Orlando dopo aver votato al suo seggio, a La Spezia, si è fermato con i giornalisti per esprimere la sua vicinianza alle popolazioni colpite dal maltempo e dedicare un pensiero a chi in queste condizioni sta rendendo possibile l'esercizio del voto. (La Repubblica)
Elezioni regionali Liguria 2024: i candidati Elezioni regionali Liguria 2024: i candidati (Virgilio Notizie)
Vengono poi La spezia con l’11,94% (13,08%) e Imperia la più bassa, con il 10,31% (12,97%). Il dato è in calo rispetto alle precedenti consultazioni in Liguria del 2020. (La Stampa)
Milano, 27 ott. Il dato più alto nel comune di Genova, dove ha votato il 14,29% dei cittadini, addirittura in aumento rispetto al 14,19% di quattro anni fa.A condizionare il voto c’è anche il maltempo che da ore imperversa sulla regione. (Agenzia askanews)
È la conferma arrivata da un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l'Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali, in relazione all'allerta meteo in corso in Liguria. (ilmattino.it)
"Vorrei poi ringraziare i soccorsi, i cittadini che stanno votando e le persone che stanno rendendo possibile l'esercizio del voto" ha aggiunto. "Voglio esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo" cosi' il alle elezioni in Liguria del campo progressista Andrea Orlando all'uscita del seggio a La Spezia, dove ha appena votato. (Tiscali Notizie)