Analisi Tecnica: Future FTSE MIB del 12/08/2024, ore 15:50

Aggiornamento ore 15:50 Il Derivato italiano registra una flessione dello 0,47% rispetto alla vigilia e si attesta a 32.070 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 31.940 e successiva a quota 31.805. Resistenza a 32.205. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Settima da dimenticare per il Ftse Mib che, unica tra le principali borse mondiali, perde oltre il 5% registrando la peggiore performance settimanale. Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane? Indicazioni molto importanti potrebbero arrivare dalla chiusura di settimana prossima. (L'Intellettuale Dissidente)

Quella di giovedì 8 agosto è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è appoggiato ad un’importante zona di supporto e ha poi compiuto un veloce recupero intraday. (Milano Finanza)

Questa settimana l’indice azionario FTSE MIB ha concluso la sua seconda performance peggiore dell’ultimo anno e la terza peggiore dall’inizio del 2023. Questo andamento è stato principalmente influenzato si da fattori tecnici che da dati macroeconomici, i quali hanno indotto un peggioramento della fiducia del mercato nel futuro dell’economia. (Dailyforex.com)

Chiusura del 9 agosto Il quadro di medio periodo del FTSE MIB ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 32.040. (LA STAMPA Finanza)