Morto Lars Bloch, il Megapresidente di "Fantozzi contro tutti". Vita e carriera dell'attore danese
Il decesso dell’attore Lars Bloch, diventato famoso per aver interpretato una delle scene di culto del film con Paolo Villaggio, è avvenuto domenica 27 marzo.
Una sequenza particolarmente amata dai fan del ragionier Ugo Fantozzi, che vede il protagonista redimersi dopo uno dei suoi atti di ribellione spettacolari quanto velleitari.
Prima di Lars Bloch l’addio al Megadirettore Galattico. Lars Bloch, nel 1985, aveva preso parte a un altro film con protagonista Paolo Villaggio: “Fracchia contro Dracula”
Fonte foto: ANSA Lars Bloch è diventato famoso per aver lavorato in una delle scene cult della saga del ragionier Ugo Fantozzi. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Appariva a Fantozzi con aura mistica, intimandogli di cancellare la scritta offensiva nei suoi riguardi, rimpiazzando il suo nome con quello del malcapitato ragioniere. L'attore danese naturalizzato italiano viveva a Roma, dove oggi sarà allestita la camera ardente, dalle ore 11.30 al Tempietto Egizio al cimitero del Verano. (leggo.it)
Fin dalla fine degli anni ’50 Lars Bloch viveva a Roma, dove è deceduto domenica. Nato il 6 agosto 1938 a Hellerup, in Danimarca, Lars Bloch arrivò in Italia da ventenne per intraprendere la carriera di attore. (Periodico Italiano)
L’attore, per la sua bravura, simpatia e i suoi modi, è stato sempre apprezzato dagli amanti del cinema italiano Muore il "mega presidente" di Fantozzi contro tutti. (ilGiornale.it)
È morto un simbolo della commedia italiana, l'attore danese naturalizzato italiano Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti" con Paolo Villaggio. È morto Lars Bloch, il megadirettore Arcangelo della saga Fantozzi È morto a Roma l’attore Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film “Fantozzi contro tutti” con Paolo Villaggio. (Fanpage.it)
In questo vastissimo lasso di tempo, Villaggio ha creato nei suoi film dei personaggi diventati leggendari, citati ancora a memoria da diverse generazioni di appassionati. Il comico genovese, autore dell’opera, lo portò al cinema nel 1975, con l’esordio sul grande schermo dello sfortunato ragioniere, simbolo dell’italiano medio del tempo. (Inews24)
In particolare, però, Lars Bloch viene ricordato per la sua interpretazione del Megapresidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti, terzo capitolo della popolare saga comica con Paolo Villaggio protagonista. (LaScimmiaPensa.com)