“Magris, chi era costui?”. Le reazioni degli studenti alle tracce dei temi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su facebook, pesanti critiche soprattutto per l'ambito letterario. La maggior parte dei maturandi ha preferito affrontare l'ambito socio-economico o quello tecnico-scientifico. Domani, la seconda prova di settore. foto Alessio Villari. Mercoledì, 19 giugno, 2013 ... (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

- Un brano tratto da 'L'infinito viaggiare' di Claudio Magris, la situazione dei Paesi in via di sviluppo (Brics), ma anche gli omicidi politici, il legame tra competizione e cooperazione, individuo e societa', Stato e mercato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Domani mattina si ... I maturandi, anche quest'anno hanno potuto scegliere tra diverse tracce d'esame uguali per tutti gli indirizzi. (Il Lametino)

Maturità, Cattaneo:"Traccia di scienze stimolante e importante per il futuro" (La Repubblica)

Molti gli studenti che hanno confessato di aver scelto il saggio breve proprio a causa della difficoltà di svolgimento delle altre tracce ... (TRC Giornale)

Saranno oltre dodicimila in totale gli alunni dell'intera provincia salernitana, precisamente 11.702 alunni interni e 632 privatisti, che dal 19 giugno torneranno a sedersi tra i banchi degli istituti superiori per affrontare la ... (Corriere della Sera)

Magris, l'illustre sconosciuto della maturità 2013, è destinato a passare alla storia come la scelta ministeriale più discussa di sempre in fatto di tracce d'esame e tematiche imposte ai maturandi. (Vita Da Mamma)