Anzio e Nettuno, vince il centrosinistra: ​Lo Fazio e Burrini i nuovi sindaci. «Un risultato storico»

Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. «Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. Il Partito Democratico c'è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

– I cittadini hanno scelto: si è concluso oggi il ballottaggio per l’elezione dei nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. Con oltre il 57% delle preferenze Nicola Burrini è stato eletto nuovo Sindaco di Nettuno, mentre ad Anzio Aurelio Lo Fazioè il nuovo Sindaco, con oltre il 55% delle preferenze. (Il Faro online)

Aurelio Lo Fazio eletto sindaco di Anzio: “Scritta una pagina di storia, grazie agli elettori e alla mia squadra. Tutti i cittadini potranno contare su di me”. “Abbiamo scritto una pagina di storia”. Lo ha detto il nuovo sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, che ha ottenuto la vittoria al ballottaggio contro Stefano Bertollini. (Il Clandestino Giornale)

Un risultato di grande rilevo, colto ai ballottaggi delle Amministrative, per una coalizione che da quelle parti non sfondava da anni, con il centrodestra laziale che lì aveva creato una solida (almeno fino a ieri) roccaforte elettorale. (ilmessaggero.it)

Stefano Bertollini non resterà in consiglio comunale ad Anzio: “Spazi ai giovani

Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. Voglio ringraziare il Pd di Anzio e Nettuno per il grande impegno che è stato premiato. (Agenzia askanews)

Ai due sindaci neo eletti i complimenti del presidente del Pd del Lazio Francesco De Angelis e della consigliera regionale Marta Bonafoni, che dice: "Per le destre una battuta d'arresto significativa, che arriva dopo le scorse amministrative che ci avevano visto ugualmente vincitori". (LeggoCassino.it)

Con un annuncio a sorpresa un deluso Stefano Bertollini candidato sindaco del centrodestra sconfitto al ballottaggio da Aurelio Lo Fazio annuncia le dimissioni. Lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della criminalità non è stato recepito dai partiti che hanno fatto finta di niente, come se niente fosse accaduto”. (Il Clandestino Giornale)