Le stazioni di Termini e Tiburtina in tilt per un guasto alla linea: caos a Roma e in tutt’Italia

Le stazioni di Termini e Tiburtina in tilt per un guasto alla linea: caos a Roma e in tutt’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Un guasto ad una cabina elettrica ha gettato nel caos la Capitale e tutto il Paese. Le opposizioni mettono Salvini nel mirino: “Si dimetta, è inadeguato: il peggior ministro d’Europa” Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. E’ in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

L’Amministratore delegato si scusa per i ritardi alla circolazione ferroviaria a Roma e in tutta Italia (LAPRESSE)

Ci sono studenti e pendolari… (La Repubblica)

Lunghissime file alle biglietterie della stazione Termini di Roma mentre sui tabelloni luminosi scorre la sfilza di cancellazioni e ritardi dei treni che superano anche le due ore da Nord a Sud Calabria compresa . (Quotidiano online)

Caos treni, la causa del guasto non è un attacco hacker. Rfi: “Basta, non deve più accadere”

Il caos ha avuto ripercussioni in molte altre stazioni per partenze e arrivi ritardati o cancellati. (Tiscali Notizie)

Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma cosa è successo esattamente? Lo spiega, in parte, Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di RfI, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria. Il guasto sul nodo di Roma all’alba di stamani ha avuto ha avuto gravi ripercussioni su tutta l’Alta Velocità senza risparmiare Intercity e regionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)