Le stazioni di Termini e Tiburtina in tilt per un guasto alla linea: caos a Roma e in tutt’Italia

Un guasto ad una cabina elettrica ha gettato nel caos la Capitale e tutto il Paese. Le opposizioni mettono Salvini nel mirino: “Si dimetta, è inadeguato: il peggior ministro d’Europa” Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. E’ in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Forti disagi per decine di migliaia di pendolari - Passeggeri bloccati anche alla stazione di Orte Orte – Centinaia di passeggeri bloccati alla stazione (Tuscia Web)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l’Alta Velocità. (Telemia)

Lo sanno bene i molti che anche da Veneto e Friuli Venezia Giulia erano diretti verso la Capitale o che da essa dovevano o devono tornare a nordest. I treni ad Alta velocità cancellati o limitati sono decine, e diversi di questi hanno origine o destinazione da Venezia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Caos treni, cosa e' successo a Roma e non solo

Fs ha comunicato che la circolazione è al momento in graduale ripresa “nel nodo di Roma dopo l’intervento dei tecnici di Rfi a seguito di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina“. (Salernonotizie.it)

Guasto stazione Termini, Strisciuglio "Andremo a fondo sulle cause" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il caos ha avuto ripercussioni in molte altre stazioni per partenze e arrivi ritardati o cancellati. (Tiscali Notizie)