La tempesta Boris travolge l’Europa Centrale, sette morti migliaia di evacuati

Altri dettagli:
Maltempo

Piogge torrenziali, inondazioni record e migliaia di evacuazioni: la tempesta Boris sta provocando devastazione nell'Europa centrale e orientale e il suo bilancio delle vittime è salito ad almeno sette morti e diversi dispersi. Il maltempo estremo ha causato danni catastrofici e inondazioni nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Polonia e Romania. Dopo la morte di quattro persone avvenuta sabato in Romania, il bilancio è salito domenica, con un'ulteriore vittima nella regione romena di Galati, a cui si aggiungono una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (La Stampa)

Su altri media

Tra interruzioni di corrente, inondazioni, evacuazioni, strade interrotte causa pioggia e neve, con una situazione che diventa sempre più drammatica, il cancelliere Karl Nehammer ha deciso di interrompere la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 29 settembre (AGI - Agenzia Italia)

Una vittima si registra in Polonia, un’altra in Austria. – Europa centrale e orientale in ginocchio per il maltempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Dopo la morte... (Virgilio)

Meteo: Alluvione drammatica in Polonia meridionale, l'acqua trascina via tutto, il video

I meteorologi hanno avvertito che la situazione potrebbe ancora peggiorare poiché le acque nella maggior parte dei fiumi stanno aumentando, l’ondata di inondazioni si è fatta strada attraverso il paese e altre forti piogge potrebbero ritornare durante la notte. (Il Sole 24 ORE)

Anche nella Repubblica Ceca, migliaia di famiglie sono rimaste senza elettricità, mentre case e strade sono allagate. In Polonia, molte regioni sono in stato di allerta massima, con evacuazioni di villaggi e piogge che hanno superato i record stabiliti nel 1997. (ilmattino.it)

Il Video in alto. Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge.Migliaia di persone sono state evacuate. (iLMeteo.it)