L'uragano Helene si porta via la casa delle vacanze

L'uragano Helene si porta via la casa delle vacanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (La Stampa)

Le autorità statunitensi, infatti, avvisano che le auto elettriche travolte da acqua salata potrebbero prendere fuoco. Uragano che nella serata di giovedì ha iniziato a colpire la Florida con venti di 225 km/h provocando per ora 64 morti e danni per miliardi di dollari. (ClubAlfa.it)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

Uragano Helene, interrompe la diretta tv e si getta in acqua per salvare una donna bloccata in auto

Usa, Harris: "Stiamo distribuendo cibo, acqua e generatori nelle zone colpite dall'uragano Helene" 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' salito ad almeno 69 persone il bilancio delle vittime dell'uragano Helene, secondo funzionari statali e locali in South Carolina, Florida, Georgia, North Carolina e Virginia, i cinque stati travolti dal 'mostro' d'acqua e vento. (iLMeteo.it)

Poi dice alla telecamera: “È un problema. Nel video si sente la donna urlare mentre lui cerca di assicurarle che i soccorsi stanno arrivando. (la Repubblica)