Zverev tiene viva l'Europa: superato Tiafoe in rimonta, la Laver Cup va al match decisivo

Zverev tiene viva l'Europa: superato Tiafoe in rimonta, la Laver Cup va al match decisivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Una reazione di puro orgoglio. Sotto un set e un break contro un giocatore battuto 7 volte su 8 in carriera. E dopo aver perso, nelle prime due giornate, sia in doppio che in singolare. Alexander Zverev doveva evitare in tutti i modi 'la figuraccia'. Ce l'ha fatta, attingendo - per davvero - più alla reazione nervosa che a quella tennistica; trovando quel pizzico di sprint e quel pizzico di coraggio in più quando è davvero servito, spronato anche dai consigli - in russo - del nemico-amico Daniil Medvedev in panchina. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

A un passo dalla sconfitta, Alexander Zverev mette in piedi una grande rimonta e porta tre punti fondamentali al Team Europa. Sconfitto Frances Tiafoe con il punteggio di (5)6-7, 7-5, 10-5 in due ore e mezza di gioco, con la squadra guidata da Bjorn Borg che si porta così 10-11 nella sfida al Team World. (TennisItaliano.it)

La squadra capitanata da John McEnroe conduce per 8 a 4, con tre incontri vinti su quattro in un sabato che ha offerto (ricordandosi che si tratta pur sempre si una lucrosa esibizione) diverse sorprese. (La Gazzetta dello Sport)

In conferenza stampa, l'ex numero 1 del mondo si è detto felice della prestazione. Frances Tiafoe aveva restituito il vantaggio al Team World, ma con il doppio 6-4 su Ben Shelton in un'ora e 45 minuti Carlos Alcaraz ha firmato il punto del 4-4. (Tiscali)

Laver Cup 2024, Europa-Resto del Mondo 4-8: Fritz batte Zverev, Shelton/Tabilo dominano il doppio

Si risolverà con la disputa dell’ultimo singolare in programma la contesa tra Europa e Resto del Mondo nella Laver Cup 2024 di tennis: a Berlino, in Germania, il Vecchio Continente accorcia rispetto al 4-8 con cui si erano chiuse le ostilità ieri e, dopo i primi tre incontri dell’ultima giornata, nella quale ogni vittoria vale 3 punti, si porta sul 10-11, quando serve arrivare a quota 13 per conquistare il trofeo. (OA Sport)

Il risultato meno scontato e quindi più pesante della serata è stato sicuramente il successo in due set dell’americano Taylor Fritz sul tedesco Alexander Zverev con lo score di 6-4 7-5 in poco meno di due ore di gioco. (OA Sport)