Zverev tiene viva l'Europa: superato Tiafoe in rimonta, la Laver Cup va al match decisivo

Una reazione di puro orgoglio. Sotto un set e un break contro un giocatore battuto 7 volte su 8 in carriera. E dopo aver perso, nelle prime due giornate, sia in doppio che in singolare. Alexander Zverev doveva evitare in tutti i modi 'la figuraccia'. Ce l'ha fatta, attingendo - per davvero - più alla reazione nervosa che a quella tennistica; trovando quel pizzico di sprint e quel pizzico di coraggio in più quando è davvero servito, spronato anche dai consigli - in russo - del nemico-amico Daniil Medvedev in panchina. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Frances Tiafoe ha battuto il numero 5 del mondo, Daniil Medvedev, 6-3 4-6 5-10 in un'ora e 37 minuti, dimostrando un gran livello di tennis (“giocasse sempre così…”, ha detto il russo a fine match) e confermando di essere uno dei più in forma del momento. (La Gazzetta dello Sport)

Si risolverà con la disputa dell’ultimo singolare in programma la contesa tra Europa e Resto del Mondo nella Laver Cup 2024 di tennis: a Berlino, in Germania, il Vecchio Continente accorcia rispetto al 4-8 con cui si erano chiuse le ostilità ieri e, dopo i primi tre incontri dell’ultima giornata, nella quale ogni vittoria vale 3 punti, si porta sul 10-11, quando serve arrivare a quota 13 per conquistare il trofeo. (OA Sport)

Sotto di un set e di un break, il giocatore di casa ottiene una preziosa vittoria per la sua squadra: si deciderà tutto nel match tra Alcaraz e Fritz A un passo dalla sconfitta, Alexander Zverev mette in piedi una grande rimonta e porta tre punti fondamentali al Team Europa (TennisItaliano.it)

In conferenza stampa, l'ex numero 1 del mondo si è detto felice della prestazione. Nella storia della Laver Cup era successo solamente una volta, nel 2022 dell’addio di Roger Federer, che dopo i primi sei incontri la situazione fosse in perfetta parità. (Tiscali)

Il risultato meno scontato e quindi più pesante della serata è stato sicuramente il successo in due set dell’americano Taylor Fritz sul tedesco Alexander Zverev con lo score di 6-4 7-5 in poco meno di due ore di gioco. (OA Sport)