Ancora vento e mareggiate, prorogata allerta arancione alle 10 di domani
Permane lo stato di allerta per vento e mareggiate, ricordiamo che è in vigore un'allerta gialla che subirà un aumento della criticità ad arancione dalle 18 del pomeriggio di oggi. Dal bollettino meteo diramato ieri, lo stato di criticità arancione per vento e mareggiate sarebbe dovuto terminare a mezzanotte, ma l'allerta è stata prolungata alle ore 10 di domattina, venerdì 22 novembre. FENOMENI PREVISTI VENTO: oggi, giovedì, rapido incremento dei venti da ovest/sud-ovest con raffiche molto forti in serata. (Elbareport)
La notizia riportata su altre testate
Tecnici So.Ri.Cal. sono a lavoro per riavviare i sistemi. Le irregolarità sulla fornitura idrica all’ingrosso hanno tuttavia causato la completa vuotatura delle vasche di accumulo di Bella Basso e pertanto, anche a seguito del ripristino degli schemi acquedottistici di grande adduzione, potrebbero verificarsi nel corso della mattinata basse e instabili pressioni di erogazione. (Corriere di Lamezia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)
“Il maltempo ha nuovamente creato allagamenti a Marina di Pisa con disagi ai residenti che, purtroppo, non sono nuovi a queste problematiche-affermano Elena Meini e Giovanni Pasqualino, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e comunale della Lega. (gonews)
Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Toscana ha emesso un’ulteriore allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate e vento forte sulla costa versiliese e sul bacino costiero del Serchio dalle 18 alle 24 di domani (21 novembre). (LuccaInDiretta)
Il picco del libeccio arriverà tra questa sera / notte, e metà giornata di domani con una spinta che inizierà più decisa sulle province settentrionali per poi scendere lentamente verso il centro ed il sud. (Meteo Toscana)
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio parla di forti venti a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Allerta gialla dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, sul Lazio. (ciociariaoggi.it)