Uomo investito a Rescaldina sulla ferrovia, pesanti disagi sui Malpensa Express

Un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio è stato investito dal treno 307 a Rescaldina nella prima mattina di lunedì: il convoglio era partito da Milano alle 5.27 e sarebbe dovuto arrivare a Malpensa T2 alle 6.10. Il fatto è successo intorno alle 5.50 non distante dalla stazione, e sempre da quanto si apprende da fonti sanitarie il personale del 118 giunto sul posto a bordo dei mezzi di soccorso – ambulanza e automedica – non ha potuto fare altro che constatare il decesso. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

La circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia è fortemente compromessa a causa di un guasto all’infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, che si è verificato alle ore 6.40 e si è prolungato per oltre tre ore. (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto Trenord la quale spiega che alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata. Trenord, disagi per un guasto: il racconto della giornata (Mitomorrow)

Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano che hanno provveduto a rimuovere il corpo. Il primo incidente all’alba, quando un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio è stato travolto e ucciso all’altezza di Rescaldina da un convoglio Trenord diretto a Malpensa (Il Fatto Quotidiano)

Treni, guasto a Milano Certosa: ritardi fino a 120 minuti anche per le linee di Bergamo

Dalle prime ore del mattino, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata lungo la linea dello Stato Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano e sulla Domodossola – Milano poiché nella stazione di Milano Certosa a causa di un guasto alla linea. (varesenews.it)

L'incidente si è verificato all'altezza di Rescaldina; per l'uomo di 38 anni non c'è stato nulla da fare. Il guasto si è invece protratto dalle 6.40 alle 9.40 prima che la linea fosse ristabilita, ma sono previsti rallentamenti per tutta la mattinata (Sky Tg24 )

Alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici di Rfi, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata. (L'Eco di Bergamo)