Swatch, cifre in calo nel primo semestre

Swatch, cifre in calo nel primo semestre Keystone-SDA Primo semestre dell'anno molto difficile per Swatch. Dopo la buona performance del 2023, la domanda di orologi si è indebolita, soprattutto in Cina, e il crollo si è fatto sentire anche nel settore della produzione. 2 minuti Keystone-ATS Stando a una nota diffusa lunedì, il gruppo orologiero, che comprende noti marchi come Omega, Longines e Tissot, ha registrato un fatturato di 3,45 miliardi di franchi fra gennaio e giugno. (tvsvizzera.it )

Ne parlano anche altre testate

Il rallentamento del mercato cinese trascina in territorio negativo i conti della svizzera Swatch Group. Il primo semestre dell’anno del gruppo orologiero, che comprende noti marchi come Omega, Longines e Tissot, si chiude con un fatturato di 3,45 miliardi di franchi (pari a 3,54 miliardi di euro) fra gennaio e giugno, inferiore ai 3,75 miliardi di franchi previsti dagli analisti. (Pambianconews)

Soprattutto dopo la pandemia di Covid-19, il mercato del lavoro svizzero è stato confrontato con lo spettro della carenza di manodopera. L'edilizia è il settore in cui la richiesta di manodopera resta più elevata. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Può l’economia cinese far andare in rosso il mondo del lusso? Sì, eccome. Perché senza le vendite in Cina non esisterebbe buona parte dei ricavi dell’industria del luxury. (L'HuffPost)

Swatch, l’utile crolla (-70%) a 147 milioni di franchi svizzeri. Il titolo perde il 9,8%

scivola in Borsa a Zurigo dopo un semestre deludente, che ha visto ricavi in calo del 14,3% a 3,44 miliardi di franchi (3,53 miliardi di euro) e l'utile in picchiata da 498 a 147 milioni di franchi, ossia da oltre mezzo miliardo a 150,8 milioni di euro. (FashionNetwork.com IT)

Attesi lievi miglioramenti per il secondo semestre Nei primi sei mesi dell’anno, i ricavi del gruppo calano del 14% a 3,44 miliardi di franchi svizzeri, trascinati dall’andamento negativo del mercato cinese e dal calo degli ordini della divisione production. (Milano Finanza)

Un semestre deludente e ricavi in calo a doppia cifra per Swatch indeboliscono tutto il settore del lusso in Europa questa mattina, già alle prese con le conseguenze dell’attentato a Donald Trump avvenuto nel fine settimana. (OraFinanza.it)