Sicurezza, il bilancio del questore Megale “In piazza Duomo gestione eccellente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Piazza Duomo a Capodanno è stata gestita nel migliore dei modi». Il questore Bruno Megale interviene sull’attività «sia preventiva che successiva» svolta nella notte dell’ultimo dell’anno, in una piazza Duomo affollatissima. «Avevamo un grossissimo dispositivo di sicurezza con più di 800 persone, che ha gestito circa 25mila presenze, di cui la gran parte anche stranieri. Tutto sommato siamo molt… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
È ufficialmente aperto in procura il fascicolo sulle presunte violenze sessuali di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)
Leggi tutta la notizia Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. (Virgilio)
Pubblicità I due erano stati accusati di insulti contro l’Italia e la polizia durante i disordini di San Silvestro. Il Ministero dell’Interno ha confermato l’espulsione, sottolineando l’impegno nella lotta contro l’immigrazione irregolare e la delinquenza. (la VOCE del TRENTINO)
Telecamere che riprendono la piazza e la Galleria Vittorio Emanuele da ogni angolo. Immagini allargate all’area intorno al Duomo perché in assenza di una denuncia, e anche solo di un contatto tra le presunte vittime e la polizia, non c’è ancora certezza del punto esatto in cui possano essere avvenuti gli abusi. (Corriere Milano)
L’indagine della procura di Milano sui presunti stupri di gruppo a Capodanno in piazza Duomo parte dai testimoni. Gli inquirenti cercano l’uomo che secondo la studentessa di Liegi ha assistito agli abusi e ha aiutato le ragazze di nazionalità belga. (Open)
Nel frattempo, la Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, ha aperto un fascicolo per vilipendio, affidato al pm Enrico Pavone, contro 14 giovani, per lo più di origine nordafricana. (Il Giornale d'Italia)