Sicurezza, il bilancio del questore Megale “In piazza Duomo gestione eccellente”
«Piazza Duomo a Capodanno è stata gestita nel migliore dei modi». Il questore Bruno Megale interviene sull’attività «sia preventiva che successiva» svolta nella notte dell’ultimo dell’anno, in una piazza Duomo affollatissima. «Avevamo un grossissimo dispositivo di sicurezza con più di 800 persone, che ha gestito circa 25mila presenze, di cui la gran parte anche stranieri. Tutto sommato siamo molt… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Pubblicità I due erano stati accusati di insulti contro l’Italia e la polizia durante i disordini di San Silvestro. Il Ministero dell’Interno ha confermato l’espulsione, sottolineando l’impegno nella lotta contro l’immigrazione irregolare e la delinquenza. (la VOCE del TRENTINO)
Con un volo speciale del Viminale ieri sono stati rimpatriati, insieme ad altri immigrati irregolari, i due tunisini che erano stati fermati la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano e poi portati al Cpr di via Corelli. (il Giornale)
"Ho la massima fiducia nella questura di Milano, se ci sono state delle questioni saranno risolte - afferma l'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli -. È ancora polemica per il Capodanno in piazza Duomo. (La Repubblica)
E il provvedimento arriva anche dopo l'apertura di un'inchiesta da parte della procura su quanto accaduto la notte di San Silvestro sul sagrato del Duomo. (Liberoquotidiano.it)
Il fascicolo è stato assegnato dal Procuratore di Milano, Marcello Viola, alla pm Alessia Menegazzo e l'aggiunto Letizia Mannella, le stesse magistrati che si sono occupate delle violenze sessuali di gruppo avvenute sempre in Duomo a Capodanno 2022. (MilanoToday.it)
L'incontro con quattro dei richiedenti l'asilo espulsi dalla Svizzera all'uscita dell'aeroporto di Zagabria. Emiliano Bos / RSI Rimpatri in Croazia, quei voli “segreti” e costosi dalla Svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)