Nadal-Alcaraz, semifinale del Six Kings Slam: 3-6, chi vince trova Sinner in finale

Secondo break di Alcaraz, che chiude il set con un altro game vinto in risposta: Nadal ha annullato il primo set point e ha ceduto al secondo Ancora nessun problema per Alcaraz al servizio: super punto di Carlos a inizio game, uno straordinario vincente in controbalzo in uscita dal servizio. Bravo Nadal con un gran passante sul 40-15. Dopo il break subito a freddo, Nadal è decisamente entrato in partita: più equilibrio adesso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Alcaraz si prepara ad affrontare per l'ultima volta in campo il suo "idolo" Nadal Il giovane tennista spagnolo ha ammesso che sarà un "momento difficile" affrontare il suo connazionale, che ha annunciato il pronto ritiro (Diretta)

Carlos Alcaraz continua la sua avventura in Arabia Saudita con una nuova vittoria di prestigio. Il numero due del mondo ha superato Rafa Nadal con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 20 minuti di gioco, nella semifinale della Six Kings Slam 2024. (LiveTennis.it)

Giovedì 17 ottobre 2024, non prima delle 20, il tennis mondiale assisterà a uno scontro epico tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad. (SNAI Sportnews)

Six Kings Slam 2024, Alcaraz in finale: battuto Nadal in due set

Nadal ci prova in tutti i modi, sfoggiando anche numeri d'alta scuola dei bei tempi del Nadal invincibile, ma Alcaraz è lì per giocare e per vincere e parte subito fortissimo conquistando il break in apertura che non lascia scampo al mancino di Manacor. (Eurosport IT)

A Riyadh sarà Alcaraz contro Sinner per l'undicesima volta nella storia. Il secondo duello generazionale della serata del Six Kings Slam lo vince Carlitos Alcaraz, che conferma ancora di più il cambio della guardia e travolge Rafa Nadal, che si ferma in semifinale come il suo vecchio rivale Novak Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro del mancino di Manacor che avverrà alle Finals di Coppa Davis. Lo spagnolo ha vinto il derby del cuore contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. (Sky Sport)