Il Gladiatore 2 conquista il botteghino italiano, debutto da 3,6 milioni di euro

Debutto più che convincente per il sequel de Il Gladiatore, gli sforzi di Ridley Scott e il talento di Paul Mescal premiati dal pubblico italiano. Fugato ogni debutto con l'ottimo debutto de Il Gladiatore 2 al box office italiano. Una cifra di tutto rispetto, 3,6 milioni di euro raccolti nelle 510 sale in cui il film è stato distribuito - con una media di oltre 7.000 euro a sala - e 460.000 presenze (dati Cinetel) decretano il successo del sequel firmato da Ridley Scott che riporta gli spettatori nell'arena del Colosseo per assistere agli spettacolari scontri tra gladiatori. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Sicuramente R.Scott..il regista ce'.Lo spettacolo ce'..il coontinum ce'.Film molto digitale con attori bravi..partendo dal super D.Washington che qui fa il cattivone Macrino che voleva addirittura diventare imperatore... (MYmovies.it)

Al terzo posto Giurato Numero 2, forse ultima fatica di Clint Eastwood. In attesa dell'uscita americana, Il gladiatore II è partito bene al botteghino italiano del weekend. (ComingSoon.it)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 18 novembre alle 09:46 (BadTaste)

Denzel Washington: «Nel "Gladiatore 2" è stato tagliato un mio bacio sulla bocca a un uomo»

Bisogna ammettere che Il gladiatore 2 è una pellicola ben fatta, con delle ottime sequenze di guerra, al quale Scott ci ha abituati da tempo, e con un ottimo cast. (TorinOggi.it)

A dominare il box office è Il gladiatore II, che tra giovedì 14 e domenica 17 novembre porta a casa 3.695.262 euro, con una media di 7.246 per 510 sale e 460.016 spettatori. (cinematografo.it)

Un bacio gay è stato tagliato dal «Gladiatore II», il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal. Questo è il Gladiatore. (Corriere della Sera)