Meteo. Usa, imminente tempesta di gelo e neve sugli stati centro-orientali. Durerà almeno fino all'Epifania

Meteo. Usa, imminente tempesta di gelo e neve sugli stati centro-orientali. Durerà almeno fino all'Epifania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo ESTERI

Dalle gelide terre canadesi una massa d'aria si sta preparando a fare irruzione verso sud, valicando il confine con gli USA già nella giornata odierna Venerdì le temperature sprofonderanno su stati come Dakota, Minnesota, Wisconsin, Michigan, Iowa, Illinois, Indiana, Ohio, poi sabato anche sulla East Coast centro-settentrionale (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Numerosi sono stati anche gli incidenti stradali legati alle condizioni diffuse di neve e ghiaccio. Il Midwest e la costa orientale stanno affrontando forti nevicate che hanno paralizzato i trasporti, causando centinaia di voli cancellati, ritardi per migliaia di passeggeri e la chiusura di scuole e uffici governativi. (Meteo Italia)

Questo imponente fenomeno meteorologico, sviluppatosi inizialmente lungo la costa occidentale, è in rapida avanzata verso il Centro e l’Est del paese, prevedendo impatti significativi durante il fine settimana. (Meteo Giornale)

Mentre l’Europa rimane in attesa di segnali di un Inverno più intenso, il Nord America, in particolare gli Stati Uniti e il Canada, si prepara a fronteggiare un’ondata di freddo eccezionale. Le proiezioni meteo per i primi giorni di Gennaio 2025 delineano uno scenario di freddo estremo, con nevicate estese e temperature ai minimi storici. (Tempo Italia)

Meteo: gli USA si preparano a un'ondata di Gelo estremo con Nevicate ovunque, le conseguenze in Italia

Mentre l’Europa attende segnali di un inverno più incisivo, dall’altra parte dell’Atlantico gli Stati Uniti e il Canada si preparano a un’ondata di gelo straordinario. Le previsioni per l’inizio del 2025 indicano l’arrivo di una fase climatica particolarmente rigida, destinata a portare temperature estreme e nevicate diffuse su gran parte del Nord America. (Tempo Italia)

Una situazione atmosferica straordinaria si sta verificando a ridosso di Islanda e Groenlandia, dove si formerà un anticiclone definito “di blocco”. Gennaio 2025 potrebbe rivelarsi improvvisamente nevoso come non accadeva da molti anni. (Meteo Giornale)

Mentre in Europa stiamo ancora cercando di capire come proseguirà questo inverno e se riusciremo a osservare un evento degno di nota, dall'altra parte dell'Atlantico, negli Stati Uniti e in Canada, si stanno preparando a una lunga e intensa fase gelida che porterà non pochi problemi e disagi. (iLMeteo.it)