Dov'è finito Half-Life 2: Episode Three? Valve finalmente risponde
Valve ha rivelato il motivo per cui Half-Life 2: Episode Three non è mai stato rilasciato, in occasione del 20° anniversario di Half-Life 2. Gabe Newell, CEO dell'azienda, ha spiegato la decisione in un video commemorativo, mostrando anche alcuni spezzoni del prototipo del gioco. La mancata pubblicazione di Episode Three, la cui uscita è diventata un meme negli anni a venire, ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di altri titoli Valve, permettendo la pubblicazione di numerosi altri titoli di successo che, senza lo sviluppo del terzo episodio il Half-Life 2, hanno potuto vedere la luce. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri media
Il rammarico era già enorme, ma è addirittura cresciuto con il documentario pubblicato da Valve, dove sono stati mostrati non solo dei concept art meravigliosi, ma anche alcuni gameplay che mettono in luce quanto il team fosse intenzionato ad alzare l’asticella con il sequel. (Gametimers)
Il leggendario sparatutto si rifà il look grazie a NVIDIA e Orbifold Studios, introducendo tecnologie all'avanguardia (Adnkronos)
Il borgo medioevale di Arnara rende omaggio al suo più illustre concittadino, il pittore futurista Arturo Ciacelli, a cui da venerdì 22 a domenica 24 novembre viene dedicata una mostra di opere originali all’interno del “Granaio dell’Arte”. (Frosinone News)
In occasione dei 20 anni di Half-Life 2, sparatutto leggendario sviluppato e pubblicato da Valve che ricordiamo essere gratuito su Steam fino al 18 novembre, è stato pubblicato un lungo documentario che ha svelato alcuni retroscena dello sviluppo. (Gametimers)
Half-Life 2, l'iconico sparatutto in prima persona di Valve, ha ricevuto un importante aggiornamento in occasione del suo 20° anniversario. L'update, disponibile gratuitamente per tutti possessori del gioco, introduce miglioramenti tecnici e nuovi contenuti, donando nuova vita al classico del 2004. (Tom's Hardware Italia)
Fino al 18 novembre, i giocatori PC possono ottenere una copia gratuita di questo classico sparatutto in prima persona (avvistabile ancora su Amazon), insieme a Episode One e Episode Two. L'iniziativa mira a permettere a chi non possiede ancora il gioco di sperimentare uno dei titoli più influenti nella storia dei videogiochi, come riportato anche da DSO Gaming. (Spaziogames.it)