Parthenope Recensione

Dopo È stata la mano di Dio Sorrentino torna a Napoli e al racconto di una giovinezza. Il risultato è un film struggente e bellissimo, nel quale si parla di vita e di una città con intelligenza e nostalgia, e con un cinema che sfiora il sublime nella bellezza e nell'osceno. La recensione di Parthenope di Federico Gironi. In È stata la mano di Dio, Paolo Sorrentino faceva dire a Antonio Capuano che da Napoli nessuno se va mai davvero. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Avevo la possibilità di esplorare qualcosa che a Napoli esiste ed è una specie di “Incredibile napoletano”, nel senso che Napoli è una città che ha che fare con l'incredibile, perché c'è una smisurata costante teatralizzazione di tutto». (Vogue Italia)

Com'è Parthenope?Come al solito, e con tutte le limitazioni del caso, partiamo dal voto di Metacritic, il portale aggregatore di recensioni che assegna un numero da 1 a 100 ai giudizi della critica comparsi su internet. (Esquire Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel 2020 Celeste Dalla Porta gira una scena per il film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Il passaggio è stato ridotto in fase di montaggio, tuttavia si fa notare. L'attrice ha mantenuto segreto per molto tempo il fatto di essere stata scritturata per il nuovo film di Paolo Sorrentino, perché è una persona molto riservata, inoltre un po' per scaramanzia e un po' perché ancora quasi non ci crede, secondo quanto dice chi la conosce bene, come riporta la rivista Oggi. (Sky Tg24 )

Un parterre di star ha sfilato sul red carpet del 77esimo festival di Cannes per la presentazione di Parthenope , nuovo film di Paolo Sorrentino proiettato martedì sera in concorso. E ancora sulla Montée des Marches il produttore francese Anthony Vaccarello , gli attori Peppe Lanzetta , Dario Aita e Daniele Rienzo . (AMICA - La rivista moda donna)