GP Belgio, FP2: due McLaren davanti, poi Verstappen e le Ferrari

Occhio ai grandi re di Spa! McLaren al top Gran segnale quello lanciato dalla McLaren nel venerdì di Spa, con Norris e Piastri a prendersi le prime due posizioni della classifica. Ottima la simulazione di qualifica delle due McLaren, con Norris al comando in 1'42"260, 0"215 più rapido della MCL38 gemella. Verstappen ha chiuso terzo a soli due millesimi da Piastri, mentre tutti gli altri, a cominciare dalla Ferrari, hanno accusato distacchi superiori al mezzo secondo. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Questa pista è da sempre una delle più impegnative al mondo – un tempo misurava il doppio rispetto ai 7 km attuali – teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Digital-Sat News)

Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. (FUNOANALISITECNICA)

Archiviato il primo turno di libere, le squadre si preparano per affinare il setup delle monoposto in vista del weekend belga. Con il meteo sempre incerto, i team dovranno calibrare al meglio il lavoro da fare per ottimizzare il pacchetto qualifiche gara. (F1inGenerale)

GP Belgio - Analisi passo gara PL2: Verstappen può credere nel podio. Ferrari migliore del previsto

Il pilota più veloce del venerdì a Spa-Francorchamps è ancora Lando Norris, che sulla MCL38 ha rifilato ben due decimi al compagno di squadra e a Max Verstappen, risultato meno dominante rispetto alle FP1. (Formu1a.uno)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Le PL2 si sono concluse all’insegna della McLaren. La MCL38 è stata molto veloce sia in qualifica che nelle simulazioni di passo gara. (Formula1 Web Magazine)