Chiude in positivo Tokio, sui mercati sale attesa per trimestrali big tech Usa
Lieve aumento per la Borsa di Tokyo , che mostra sul principale indice azionario giapponese un rialzo dello 0,77%, mentre, al contrario, Shenzhen perde lo 0,95%,. Giornata interlocutoria sui mercati asiatici in attesa dei risultati trimestrali di Alphabet , Meta , Microsoft , Apple e Amazon che usciranno tra la giornata di oggi e quella di giovedì. Scarso nel frattempo l'impatto della buona performance di Wall Street (Finanza Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Kong (+0,1% a seduta ancora in corso) e le Borse della Cina dicembre e il prossimo anno per battere l'inflazione. (Tuttosport)
Stabile Hong Kong, con l'Hang Seng in progresso dello 0,08%. Borse asiatiche contrastate quest'oggi, in attesa dei risultati delle elezioni Usa della prossima settimana. (Tiscali Notizie)
Ribasso scomposto per l'indice nipponico, che archivia la sessione con una perdita secca del 2,07% sui valori precedenti. Chiusura del 30 ottobre (Teleborsa)
titolo di Stato decennale cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)
L'indice è salito dello 0,96% a 39.277,39, segnando il terzo giorno consecutivo di guadagni e il livello più alto dal 15 ottobre. Gli investitori hanno riacquistato azioni vendute la settimana precedente a causa di timori politici, nonostante un yen più debole. (Websim)
MILANO (l'Adige)