Tutta la gioia di Romain Bardet a Rimini: «Ho iniziato il mio ultimo Tour con il sorriso»

Il colpaccio della DSM-Firmenich a Rimini è il filo conduttore delle dichiarazioni del dopo-gara. Di seguito le parole dei principali protagonisti della tappa inaugurale del 111° Tour de France, primo fra tutti Romain Bardet. Bardet: «Ho corso con la mente libera» Ancora incredulo per la vittoria che gli ha regalato la prima maglia gialla della carriera, il 33enne scalatore francese ha confidato le sue emozioni nella consueta intervista a diffusione planetaria: «Per la prima volta nella mia carriera, ho iniziato il Tour con il sorriso, senza quella pressione che divorava sempre. (Cicloweb.it)

Su altri giornali

Le trombe. Chi è appassionato di ciclismo quelle immagini le aveva ammirate in televisione. (il Resto del Carlino)

“Cosa devo dire? Questo è un finale da sogno. Era uno degli obiettivi della mia carriera indossare un giorno la maglia gialla”. (Corriere Romagna)

Chilometri di lunghezza e appena 73 metri di dislivello tra partenza e arrivo. Nel mezzo però un continuo saliscendi con moltissime salite, dalla prima a Col de Valico Tre Faggi al km 12,5 all'ultima a San Marino sul Monte Titano a circa 18 km dal traguardo in pianura sulla Riviera romagnola. (Sky Sport)

Pagelle prima tappa Tour de France: Bardet, che numero! Gli Astana salvano Cavendish, Van der Poel in affanno

Un’impresa straordinaria da parte dei due ragazzi del Team dsm-firmenich PostNL: l’impulso è partito proprio da Bardet a circa 50 chilometri dalla conclusione, si è riportato sulla testa della corsa insieme al fido compagno di squadra van den Broek e ha resistito nel finale al ritorno del gruppo. (OA Sport)

PAGELLE PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)

Alla fine, però, il caldo e la difficoltà delle prossime giornate hanno convinto i big a risparmiarsi, e a vincere non è stato il corridore più pronosticato bensì Romain Bardet, che si è aggiudicato la prima maglia gialla, con lo scacco matto a 55 km dall'arrivo, anche se più di lui l'avrebbe meritata il compagno di squadra Frank van den Broek, un eroe nel finale tra San Marino e Rimini (Eurosport IT)