L’italia vince per la prima volta la Coppa America (quella dei giovani). Grazie Luna Rossa!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Luna Rossa Prada Pirelli vince l’Unicredit Youth America’s Cup dopo una finale che i giovani italiani hanno dominato contro American Magic. Come Luna Rossa ha vinto la Coppa America dei giovani Serviva la regata perfetta in una gara secca, ed è arrivata, con una vittoria netta e senza sbavature, a conferma dell’importante lavoro che Luna Rossa ha svolto anche con il team giovanile. Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colannino, Rocco Falcone, portano a casa un Trofeo che significa molto per il presente e il futuro della vela italiana. (Giornale della Vela)

Su altri media

La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. Giunta alla sua seconda edizione la due giorni è in programma oggi, venerdì venerdì 27, dalle 17 sino a notte inoltrate, e domani, sabato 28 dalle 10 alle 17, in piazzale Bachelet e piazzale Impastato. (Frosinone News)

Inizia nel migliore dei modi la giornata che tra poco vedrà in acqua il primo match della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha battuto in finale American Magic che chiude a 36 secondi. (Giornale di Sicilia)

Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo   (Milano Finanza)

«Siamo contentissimi», ha detto Marco Gradoni, dopo aver tagliato il traguardo, festeggiato dal resto dell’equipaggio Youth e dallo Skipper e Team Director Max Sirena, sopraggiunto con la barca appoggio per congratularsi immediatamente. (Il Faro online)

– Un trionfo. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)