Ucraina, la Corea del Nord invia 12.000 soldati: prime truppe in Russia. La strategia di Putin per allargare il fronte orientale

Altri dettagli:
Ucraina

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

Budanov ha detto a The War Zone che l'Ucraina non ha ancora “il quadro completo”, ma è ormai noto che personale nordcoreano è già stato impiegato nel conflitto in quanto soldati di Pyongyang, probabilmente appartenenti alla specialità del Genio, sono stati uccisi recentemente in un attacco ucraino. (il Giornale)

EMBED Consiglio Ue, la foto di gruppo dei leader europei: c'è anche Zelensky (ilmessaggero.it)

Nato: "Non abbiamo conferme del coinvolgimento di truppe nordcoreane sul campo, ma la situazione potrebbe cambiare"

Il presidente ucraino Zelensky, a margine del Consiglio europeo, lancia un appello: "È imperativo che i leader dell'Ue decidano in fretta sul prestito da 50 miliardi concordato in ambito G7 perché i le risorse servono per costruire i droni con cui l'Ucraina combatte la sua guerra". (Sky Tg24 )

A rivelare la mossa di Kim Jong - un è l'intelligence... La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. (Virgilio)

00:35 Nato: "Non abbiamo conferme del coinvolgimento di truppe nordcoreane sul campo, ma la situazione potrebbe cambiare" (La Stampa)