Milesi (Parkinson Italia): "Parlare al plurale almeno 40 sintomi oltre tremore"
Adnkronos Font +: Stampa “Il Parkinson non è una malattia”, bisogna parlare “di Parkinson al plurale, perché ci sono almeno 40 modi diversi di manifestarsi di questa malattia e di incrociarsi fra le malattie, quindi è una malattia di grande complessità”. Così Giangi Milesi, presidente Confederazione Parkinson Italia commenta all’Adnkronos Salute la nuova campagna lanciata in occasione della Giornata nazionale, che si celebra il 30 novembre, con il supporto non condizionante di Zambon. (OKMugello - News dal Mugello)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’occasione è offerta il 30 novembre (Giornata Nazionale Parkinson) dall’incontro-seminario “Insieme oltre il Parkinson”, organizzata dall’ASST Garda dalle 9 alle 13, sala Brunelli, Comune di Desenzano del Garda (Brescia). (QuiBrescia.it)
MILANO (ITALPRESS) – Il Parkinson è la malattia neurodegenerativa a più rapida crescita, con una prevalenza che è raddoppiata negli ultimi 25 anni e caratterizzata da una molteplicità di sintomi che rendono difficile la sua gestione. (CremonaOggi)
L’appuntamento, promosso da Fondazione Onlus Limpe per il Parkinson in occasione della Giornata nazionale, dedicato a pazienti, familiari e cittadini. (SardiniaPost)
Un incontro interattivo aperto a tutti, in particolare alle persone con malattia di Parkinson e a chi si prende cura di loro. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre, alle ore 16.30 al caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa ‘Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento’. (umbriaON)
Carla si dedica all’arrampicata sportiva e Paolo ha imparato a volare ovunque con il suo simulatore, mentre Valentina è diventata mamma e Massimiliano diffonde musica e idee nuove alla radio. (Corriere della Sera)
Appuntamento sabato 23 novembre con il «Parkinson Day» 2024, l’iniziativa dedicata a pazienti e caregiver organizzata da Fondazione Pezzoli per la malattia di Parkinson e AIP - Associazione Italiana Parkinsoniani. (Corriere della Sera)