Jasmine Paolini ko in finale a Wimbledon, ma la sua Toscana l’abbraccia: “Grazie lo stesso”

Bagni di Lucca, 13 luglio 2024 – Un primo set difficile, perso 6-2 contro la Krejcikova che era entrata subito in partita. Ma il secondo è stata tutta un’altra storia, fra gli applausi e l’esultanza dei tanti tifosi davanti ai maxischermi allestiti nei “suoi” circoli a Bagni di Lucca e Forte dei Marmi, dove è tesserata per il Tc Italia. Jasmine Paolini, prima italiana in finale a Wimbledon, nella sfida con la ceca Barbara Krejcikova aveva dalla sua la spinta del pubblico toscano, ma non è bastato. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

La tennista azzurra vuole il successo storico nella finale di Wimbledon. Tutte le informazioni su dove vedere Paolini-Krejcikova in tv e streaming. (AreaNapoli.it)

A giugno infatti, raggiunse la finale del Roland Garros dove però venne sconfitta dalla Swiatek. Jasmine Paolini sta riscrivendo la storia del tennis femminile italiano, diventando già la prima donna italiana in una finale a Wimbledon e la prima a partecipare a due finali consecutive di un Slam. (ilmessaggero.it)

2 ore fa Appuntamento con la storia per la tennista italiana Jasmine Paolini, che affronterà Barbora Krejcikova nella finale del torneo femminile di Wimbledon 2024, dopo aver sconfitto in rimonta la croata Donna Vekic. (Calciomercato.com)

Finale Wimbledon, Paolini in campo contro Krejcikova

Un’occasione per tutti i tifosi italiani: la finale di Wimbledon che vede protagonista Jasmine Paolini in chiaro sul canale YouTube di Wimbledon La diretta sarà fruibile solamente sul territorio nazionale, a San Marino e nella Città del Vaticano: al commento ci sarà Simone Eterno e per tutti sarà un’occasione per poter assistere a quella che potrebbe essere un’altra pagina storica del tennis italiano. (TennisItaliano.it)

epa11472610 Jasmine Paolini of Italy celebrates winning against Donna Vekic of Croatia during their Women's Singles semi final match at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 11 July 2024. Di fronte avrà la ceca Barbora Krejcikova, numero 32 della classifica Wta. (Quotidiano Sportivo)

In scena campo centrale dell'All England Club di Londra (LAPRESSE)