Lutto nel mondo del calcio, addio a Mr. Gaetano Salvemini – MolfettaLive.it
Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. Da calciatore, Salvemini ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, da quello di mezzala per passare a regista nella parte finale della carriera. Un vero e proprio giro d’Italia partito da Molfetta, a fine anni ’50 con le sue quaranta presenze con la maglia della sua città e conclusosi a fine anni ’70 con la maglia dell’Empoli, società che non lo ha mai dimenticato e che lo ha diverse volte ingaggiato come allenatore della prima squadra. (MolfettaLive)
Ne parlano anche altri media
Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con cui nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. (Giornale di Sicilia)
L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. (Hellas Live)
Se n’è andato a 82 anni Gaetano Salvemini, capitano di quel Siena delle meraviglie che nel 1975-76 conquistò la serie C. Gaetano ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i tifosi che hanno potuto apprezzare la sua professionalità e il grande attaccamento alla maglia. (Siena Club Fedelissimi)
La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)
La rassegna cinematografica è organizzata dall’Associazione culturale “La macchina cinema” con il sostegno della Regione Sardegna. (SARdies.it)
Salvemini se n’è andato venerdì all’età di 82 anni e in tanti, anche a Terni, hanno avuto un pensiero per lui, per questo tecnico signorile ma anche arguto e genuino. Chi ha memoria di quella Ternana e del calcio italiano degli anni ’70-’90 del secolo scorso, sa chi è Gaetano Salvemini (umbriaON)