Lutto nel mondo del calcio, addio a Mr. Gaetano Salvemini – MolfettaLive.it

Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. Da calciatore, Salvemini ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, da quello di mezzala per passare a regista nella parte finale della carriera. Un vero e proprio giro d’Italia partito da Molfetta, a fine anni ’50 con le sue quaranta presenze con la maglia della sua città e conclusosi a fine anni ’70 con la maglia dell’Empoli, società che non lo ha mai dimenticato e che lo ha diverse volte ingaggiato come allenatore della prima squadra. (MolfettaLive)

Ne parlano anche altri media

«Il mondo dello sport ha perso un grande allenatore, un grande uomo, Gaetano Salvemini, che ha contribuito a scrivere la storia del calcio. (MolfettaViva)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini. L'ex tecnico di Empoli, Bari, Genoa e non solo, si è spento all’età di 82 anni, a Gualtieri, nella provincia di Reggio Emilia, dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. (Eurosport IT)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, a 82 anni, di Gaetano Salvemini, nato a Molfetta (Ba) e morto a Reggio Emilia, dove viveva da anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Calcio in lutto: addio a Gaetano Salvemini, ex attaccante e Mister

Sono ore critiche per il calcio italiano e non solo. Purtroppo, l'Italia è costretta a fare i conti con la (SpazioJ)

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, la vice presidente e amministratore delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l'Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gaetano Salvemini, prima calciatore e poi allenatore azzurro. (Gazzetta di Parma)

GAETANO SALVEMINI – Una bandiera dell’Empoli ha smesso di sventolare: si tratta di Gaetano Salvemini, ex storico allenatore del club toscano, che ha guidato il club alla prima, storica, presenza nel campionato di Serie A (Europa Calcio)