Autunno alla carica, temporali e rovesci anche in provincia di Cremona

Benché sia "ufficialmente" iniziato solo ieri, l'autunno sembra essere arrivato in Lombardia già da un paio di settimane. Nell'ultimo weekend le temperature e le condizioni meteo si sono fatte più miti, ma l'inizio della settimana sarà caratterizzato da piogge e temperature in picchiata. Regione Lombardia ha emesso un'allerta meteo di tipo giallo per temporali, che riguarda anche la provincia di Cremona (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, 24 settembre, siamo già alla sesta perturbazione del mese, ovvero una ogni quattro giorni. Questo mese di settembre sarà sicuramente difficile da dimenticare. (Meteo Giornale)

Ancora qualche pioggia nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia Situazione: (iLMeteo.it)

Notte di piogge intense e temporali in Friuli Venezia Giulia a partire dalle 22 di ieri sera. L’intensità delle piogge è quindi aumentata dalle 23.30 con l’ingresso del fronte atmosferico da ovest tanto che la convergenza tra venti di Scirocco, in arrivo dall’Adriatico e venti da Libeccio o da nord post-frontali, ha determinato la formazione di una linea temporalesca particolarmente attiva sulla pianura pordenonese al confine con il Veneto e sulla laguna, producendo numerose fulminazioni. (MeteoWeb)

Ancora qualche pioggia nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Sono queste in sintesi le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Si prevedono ancora residue piogge sul Friuli Venezia Giulia e su parte della fascia tirrenica. (Tiscali Notizie)

La perturbazione di provenienza atlantica in transito sulla nostra Penisola, nel suo movimento verso est, estenderà la fase di maltempo anche alle regioni di Nord-Est con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. (iLMeteo.it)