Marotta risponde, Conte sceglie l’aiuto da casa: De Laurentiis e la ‘narrazione selettiva’

Quello che si è visto dopo Inter-Napoli è un esempio lampante di come il focus possa essere spostato dagli aspetti tecnici della partita a inutili polemiche, con l'intenzione di gettare ombre sulla gestione del VAR. Dopo la risposta modo del presidente Giuseppe Marotta, Antonio Conte sceglie l'aiuto da casa e interviene Aurelio De Laurentiis: ma entrambi dimenticano un particolare. ANCORA DOPO GIORNI - La situazione è partita da una decisione arbitrale piuttosto chiara: il rigore assegnato all’Inter per un contatto tra André-Frank Anguissa e Denzel Dumfries, un episodio confermato dall'audio del VAR rilasciato dopo la partita, il quale mostra che i tecnici del VAR erano concordi nell'intervenire a seguito di un contatto giudicato evidente. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

“Credo che con la tecnologia migliori la situazione, diminuiscono gli errori — le sue parole — L’evocazione di Conte? È una persona intelligente e un grande comunicatore, sicuramente avrà il suo obiettivo quando parla”. (Liberoquotidiano.it)

Corbo: "Conte avendo allenato Inter e Juve pensa una cosa sugli arbitri" (Tutto Napoli)

Il classico 1-1, l'arbitraggio per me buono con un errore abbacinante, è stata la classica partita nostra mentre Inter-Juve è stata da Premier, dove ci si diverte. Che noia. (Tutto Juve)

"Ma state scherzando?", Conte incredulo: immagini inedite dopo il rigore

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì al venerdì a partire dalle ore 18.00 con Inter Chat in video sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch. (Inter-News)

Così il giornalista: “De Laurentiis oggi chiede ufficialmente un nuovo regolamento ( > protocollo) VAR. Pistocchi: “De Laurentiis parla dopo un episodio a sfavore” (Terzo Tempo Napoli)

"Ma state scherzando?". Così Antonio Conte reagisce al rigore assegnato all'Inter. La bordocam di Dazn riprende il tecnico azzurro, il labiale è chiaro. L'allenatore del Napoli è incredulo. Guarda gli altri, vuole spiegazioni. (Tutto Napoli)