Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” – Analisi Difesa

Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa ESTERI

Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” Le prospettive della guerra in Libano e le conseguenze dell’uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET. Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa. (Analisi Difesa)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto ha riferito il quotidiano inglese The Guardian, l'attacco, che sarebbe stato effettuato con un drone, ha interessato la zona dell'incrocio di Kola, punto di riferimento della Capitale, dove dove taxi e bus si riuniscono per raccogliere i passeggeri. (Fanpage.it)

Iniziata l'incursione di terra di Israele in Libano, con spari di tank e fuoco di artiglieria israeliano nel sud del territorio del Paese dei Cedri, come riferisce Haaretz. Secondo media libanesi, sarebbe stato registrato un pesante bombardamento di artiglieria verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. (Adnkronos)

La rete tentacolare dei tunnel di Hezbollah sembra essere molto più vecchia e articolata di quella di Hamas. (il Giornale)

Raid delle forze speciali nei tunnel di Hezbollah: così gli israeliani hanno preparato l'invasione del Libano

Al momento per un’operazione «limitata» e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah. Poco dopo i media libanesi, tra cui la tv al Manar vicina al partito di Dio, hanno riferito di colpi di artiglieria vicino ai villaggi frontalieri di Wazzani, Khiyam, Alma el Chaab e Naqura. (Giornale di Sicilia)

Il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, ha parlato per la prima volta dopo l'uccisione del segretario generale del movimento sciita libanese, Hassan Nasrallah, morto nel massiccio raid israeliano di venerdì scorso sulla periferia sud di Beirut (Corriere TV)

L’uccisione di Hassan Nasrallah, Segretario generale di Hezbollah dal 1992, avvenuta venerdì 27 settembre a causa di un violento raid israeliano che ha abbattuto sei palazzi della periferia sud di Beirut (Dahieh) rischia di rappresentare un duro colpo non soltanto per il Partito di Dio ma anche per la Repubblica islamica. (ISPI)

Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” – Analisi Difesa